Condizioni d’Uso della piattaforma Cuvify
LEGGERE CON ATTENZIONE I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO PRIMA DI CONSULTARE IL SITO WEB. UTILIZZANDO IL SITO, L’UTENTE ACCETTA DI CONFORMARSI AI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO. SE L’UTENTE NON ACCETTA DETTI TERMINI, DOVRÀ ASTENERSI DAL CONSULTARE IL SITO.
1. Condizioni generali.
Cuvify è un servizio online, gestito da Cuvify (di seguito anche la “Società”) con sede legale in Via Silvio Pellico, 24 – 73055 – Racale (LE) P.IVA: 04877200750, che consente agli utenti di scoprire, leggere, ed eventualmente acquistare, opere letterarie da Autori e fornitori di contenuti attraverso diverse interfacce elettroniche tra cui il sito, app web, e altre applicazioni. Con la registrazione, l’accesso e l’utilizzo del Servizio, confermi di avere letto, compreso e accettato questi termini e condizioni d’uso (“Condizioni d’Uso”, ovvero il presente “Accordo”) e di esserne legalmente vincolato, a prescindere che tu sia o meno un Utente registrato del Servizio. Sei autorizzato a utilizzare il Servizio (a prescindere dal fatto che il tuo accesso o utilizzo sia intenzionale o meno), solo se accetti di conformarti a tutte le leggi applicabili e al presente Accordo. Cuvify si riserva il diritto, a sua discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti di queste Condizioni d’Uso in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso. In questi casi, Cuvify pubblicherà le modifiche ai termini e alle condizioni del Servizio. Se continui a utilizzare il servizio dopo l’applicazione di dette modifiche, significa che accetti i nuovi termini e le nuove condizioni.
In caso di comportamento non conforme al presente Accordo, Cuvify si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l’accesso al Servizio (o a una sua parte) e/o l’account. A sua totale discrezione e senza preavviso o altro obbligo, Cuvify può interrompere, modificare o alterare qualsiasi aspetto del Servizio compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti aspetti:
(i) limitazione della durata della disponibilità del Servizio;
(ii) limitazione della quantità di utilizzo consentito;
(iii) limitazione o blocco del diritto dell’utente di utilizzare il Servizio.
L’utente accetta che ogni interruzione o annullamento dell’accesso o dell’utilizzo del Servizio possano essere applicati senza preavviso. In caso di violazione del presente Accordo, l’utente accetta che Cuvify possa disattivare o eliminare immediatamente l’account Cliente, se presente, e tutte le informazioni correlate e/o i file presenti nell’account utente e/o impedire ogni accesso futuro a tali informazioni e/o file e/o al Servizio (o a una sua parte). Inoltre, l’utente si impegna a sollevare Cuvify da ogni responsabilità verso l’utente o verso terzi per l’eventuale blocco o annullamento dell’accesso o dell’utilizzo del Servizio. L’utente prende atto che l’unico diritto in caso di insoddisfazione legata a eventuali modifiche o interruzioni del Servizio, o a politiche o pratiche adottate da Cuvify per la fornitura del Servizio, comprese a titolo di esempio le modifiche ai contenuti, sia quello di interrompere l’uso del Servizio o di chiudere l’abbonamento o account Cliente, a seconda di quale opzione sia applicabile.
2. Contenuti Digitali.
Tutte le opere letterarie (ciascun “Libro”) caricate sulla piattaforma sono di esclusiva proprietà dello Scrittore o dei suoi licenziatari e sono protette da copyright e altre leggi sulla proprietà intellettuale. L’accesso è disponibile solo agli utenti ed è destinato solo a uso personale e non commerciale. Qualunque altro uso dei Contenuti Digitali scaricati o visualizzati sul Servizio Cuvify è severamente proibito. Gli Utenti non possono modificare, trasmettere, pubblicare, partecipare al trasferimento o alla vendita, riprodurre, creare lavori derivati, distribuire, eseguire, visualizzare, o in qualsiasi modo sfruttare qualsiasi Contenuto Digitale, in tutto o in parte. Con il download o l’accesso al Contenuto Digitale sul Servizio Cuvify, l’Utente riconosce e accetta questi termini.
3. Restrizioni
Si applicano restrizioni sul numero di eBook che l’Utente può scaricare contemporaneamente. Gli Utenti possono scaricare contemporaneamente un massimo di 15 eBook per la lettura offline. Se l’Utente dell’abbonamento ha già scaricato 15 eBook, mentre ne scarica un altro l’eBook meno recente sul dispositivo verrà automaticamente rimosso durante il download di un nuovo eBook. Cuvify si riserva il diritto di modificare unilateralmente questo regolamento sulla lettura offline senza alcun preavviso.
Cuvify potrebbe anche adottare misure per prevenire atti fraudolenti, ad esempio limitando il numero di titoli a cui accedere nello stesso momento e monitorando gli account dei Clienti per qualsiasi attività che potrebbe violare questi Termini. Se Cuvify dovesse rilevare atti fraudolenti di qualsiasi tipo, avrà il diritto di prendere provvedimenti tra cui la cessazione o la sospensione dell’account dell’Utente.
4. Clienti.
Il Servizio è aperto al pubblico ma certe porzioni, componenti, contenuti e caratteristiche del Servizio sono disponibili solo per le persone che stipulano un contratto con Cuvify per la fornitura del Servizio registrandosi con Cuvify, con la creazione di un account cliente sul Servizio, e accettando le presenti Condizioni d’Uso e l’Informativa sulla privacy di Cuvify al momento della creazione dell’account Cuvify (definite individualmente ” Utenti “). Finché la persona rimane un Utente e l’account è attivo, gli Utenti avranno accesso continuo e potranno ricevere costantemente, tra gli altri, i seguenti servizi e funzionalità del Servizio aggiuntivi:
- la possibilità di acquistare, accedere, visualizzare, scaricare, archiviare e leggere Contenuti Digitali sui dispositivi del Cliente all’interno dell’account Cliente, tramite l’utilizzo di un’applicazione Cuvify;
- spazio di archiviazione illimitato dei Contenuti Digitali acquistati o scaricati tramite l’account Cliente sui sistemi di Cuvify, a cui può accedere in qualsiasi momento purché il cliente abbia effettuato l’accesso al proprio account e utilizzi un’applicazione Cuvify; e
- la possibilità di accedere a determinate funzionalità all’interno dei Contenuti Digitali quali evidenziature, dizionario, segnalibri e annotazioni
Il Cliente accetta quanto segue:
(i) in merito all’utilizzo del Servizio, l’utente dichiara di essere maggiorenne per la giurisdizione in cui risiede o, se ha un’età compresa tra i 14 anni e la maggiore età nella giurisdizione in cui risiede, di disporre del consenso esplicito scritto da parte dei genitori o del tutore legale.
Il Cliente si impegna inoltre a:
- fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete su se stesso laddove richiesto dai moduli di registrazione al Servizio, compresa la posizione geografica e l’indirizzo di fatturazione (“Dati di registrazione”); e
- mantenere e aggiornare prontamente i Dati di registrazione affinché siano veritieri, accurati, attuali e completi. Se l’utente non fornisce informazioni veritiere, accurate, attuali o complete, Cuvify si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account e di impedire qualsiasi uso presente o futuro del Servizio (o di una sua parte);
(ii) gli Utenti nel processo di registrazione creano una password che dovrà essere confermata tramite un link inviato alla email inserita al momento della registrazione. L’utente potrà, inoltre, accedere attraverso l’account su Facebook, cliccando sull’apposito pulsante disponibile nella maschera della registrazione. L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza di password e account ed è l’unico responsabile di tutte le attività svolte con la password o l’account. Il Cliente si impegna a:
- notificare immediatamente a Cuvify qualsiasi uso non autorizzato della password o dell’account o eventuali violazioni alla sicurezza; e
- assicurarsi di disconnettersi dall’account al termine di ogni sessione.
Le informazioni personali che fornisci nel modulo di registrazione verranno raccolte in conformità a e per gli obiettivi espressamente definiti nella Informativa sulla privacy di Cuvify.
5. Limitazioni all’uso.
I presenti termini sono validi per tutti gli utenti del Servizio, a prescindere dal fatto che siano Scrittori o meno.
- Ti impegni a utilizzare il Servizio solo per scopi legittimi. Non ti è consentito pubblicare o trasmettere attraverso il Servizio materiale che (i) viola o infrange in qualche modo i diritti di altri utenti, (ii) è illegale, intimidatorio, violento, diffamatorio, invasivo della privacy o dei diritti della persona, volgare, osceno, blasfemo o in altro modo riprovevole, o (iii) incoraggia una condotta che rappresenta un crimine penale, comporta una responsabilità civile o viola in altro modo una qualsiasi legge. Senza l’esplicita approvazione da parte di Cuvify, non puoi pubblicare o trasmettere attraverso il Servizio materiale che contiene pubblicità o offerta di prodotti o servizi. È fatto divieto di utilizzare il Servizio per publicizzare o promuovere l’offerta commerciale compresa, a titolo informativo, l’offerta a utenti che si iscrivono ad altri servizi informativi online. Non sono autorizzati comportamenti che, a discrezione di Cuvify, limitano o impediscono ad altri utenti di utilizzare e di usufruire appieno del Servizio.
È inoltre proibita la pubblicazione di: - materiale pornografico, osceno, volgare, a sfondo erotico o a favore della pedofilia, razzista, negazionista ecc.
- materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume
- materiale con scopi contrari all’ordine pubblico
- materiale lesivo dei diritti di terzi
- materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro)
- materiale detenuto illegalmente (copie non autorizzate, etc.)
- informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa.
- Tutto il contenuto presente sul Servizio, compresi a titolo esemplificativo progettazioni, testo, grafica, immagini, filmati, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e altri file, e la loro selezione e disposizione (“Contenuto del sito”), sono di proprietà esclusiva di Cuvify o dei suoi licenziatari e tutti i diritti sono riservati. È fatto divieto di modificare, copiare, distribuire, eseguire il frame, riprodurre, ripubblicare, scaricare, visualizzare, inviare, trasmettere o vendere in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo il Contenuto del sito, integralmente o in parte, senza avere prima ottenuto l’autorizzazione scritta di Cuvify. A condizione che tu sia idoneo all’uso del Servizio e abbia accettato i Termini di utilizzo, ti viene concessa una licenza di accesso al Servizio e al Contenuto del sito e di download o stampa di una copia di una sezione qualsiasi del Contenuto del sito per cui hai correttamente ottenuto l’accesso soltanto per uso personale e non commerciale, purché tu mantenga integri i copyright e gli altri diritti di proprietà. Non puoi caricare o ripubblicare il Contenuto del sito in Internet, sulla Intranet o su un sito Extranet o incorporare le informazioni in qualsiasi altro database o compilazione; è inoltre proibito qualsiasi altro uso del Contenuto del sito. La licenza menzionata in precedenza è soggetta ai Termini di utilizzo e non prevede l’uso di data mining, robot o altri metodi simili di raccolta o estrazione dati. È severamente vietato qualsiasi utilizzo del Servizio o del Contenuto del sito diverso da quanto qui specificatamente autorizzato, senza previa autorizzazione scritta di Cuvify; la violazione di questa disposizione comporterà l’immediata interruzione della licenza qui concessa. Detto uso non autorizzato può anche comportare la violazione delle leggi applicabili, compresi a titolo esemplificativo le leggi su copyright e trademark e le normative e gli statuti applicabili in ambito di comunicazioni. Salvo laddove esplicitamente dichiarato, nessuna clausola di questi termini e condizioni dovrà essere interpretata come una concessione di licenza per i diritti di proprietà intellettuale. Questa licenza è revocabile in qualsiasi momento con o senza preavviso.
- Non ti è consentito caricare, pubblicare o rendere in altro modo disponibile sul Servizio il materiale protetto da copyright, marchio commerciale o altro diritto di proprietà senza l’espressa autorizzazione del titolare di copyright, marchio commerciale o altro diritto di proprietà ed è un tuo dovere determinare se il materiale è protetto da copyright. Sarai ritenuto l’unico responsabile di eventuali danni derivanti dalla violazione di copyright, diritti proprietari o qualsiasi altro danno provocato dalla pubblicazione di tale materiale. Inoltrando del materiale in qualsiasi area pubblica del Servizio, automaticamente concedi o assicuri che il titolare di tale materiale abbia espressamente concesso a Cuvify il relativo diritto senza diritti d’autore, internazionale, perenne, irrevocabile, non esclusivo e la licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, visualizzare, tradurre e distribuire tale materiale (integralmente o in parte) e/o di incorporarlo in altri lavori con qualsiasi forma, supporto o tecnologia attualmente noti o che verranno sviluppati in futuro. Autorizzi inoltre altri utenti del Servizio ad accedere, visualizzare, memorizzare o riprodurre il materiale per il suo uso personale. Concedi altresì a Cuvify il diritto di modificare, copiare, visualizzare, pubblicare e distribuire qualsiasi materiale reso da te disponibile sul Servizio.
- Ti impegni a non oscurare o a distorcere la tua posizione geografica, falsificare le intestazioni, utilizzare proxy, utilizzare IP spoofing o manipolare in altro modo gli identificativi al fine di camuffare l’origine di messaggi o qualsiasi altro contenuto da te trasmesso su o attraverso il Servizio. È fatto divieto di fingere di essere, o di rappresentare, un’altra persona o di spacciarsi per altro soggetto privato o giuridico.
- Non è consentito violare o tentare di violare la sicurezza del Servizio, compreso, senza limitazione alcuna, quanto riportato di seguito:
- Accesso a dati non intesi per l’utente, ivi inclusa la connessione a un server o un account per i quali l’utente non dispone delle autorizzazioni di accesso.
- Tentativo di sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di un sistema o una rete per violarne la sicurezza o le misure di autenticazione senza la dovuta autorizzazione.
- Uso di “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider” o altro dispositivo, programma, algoritmo, metodo o altro processo manuale simile o equivalente per accedere, acquisire, copiare o monitorare una qualsiasi sezione del Servizio o del Contenuto del Sito o di riprodurre o di aggirare in altro modo la struttura o la presentazione dei collegamenti del Servizio o del Contenuto del sito, al fine di ottenere o di tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni attraverso strumenti non appositamente resi disponibili nel Sito.
- Messa in atto di operazioni che sottopongono l’infrastruttura del Servizio o i sistemi o le reti di Cuvify, oppure i sistemi o le reti connessi al Servizio o a Cuvify, a un carico irragionevole o sproporzionatamente elevato.
- Esecuzione di ricerca inversa, tracciamento o altra ricerca al fine di individuare informazioni su utenti, Clienti o visitatori del Servizio o di qualsiasi altro cliente di Cuvify, o sua origine, o per sfruttare il Servizio o qualsiasi servizio o informazione disponibili o offerti tramite il sito, con sistemi il cui scopo è di rivelare informazioni, come ad esempio identificazione personale o informazioni diverse dai dati personali, così come fornite dal Servizio.
- Tentativo di interferire con, interrompere o disattivare il servizio prestato a utenti, host o reti attraverso, a titolo esemplificativo, strumenti come attacchi “denial of service”, sovraccarico, “flooding”, “mailbombing” o “crashing”.
- Falsificazione di intestazioni di pacchetti TCP/IP o di qualsiasi altra parte delle informazioni delle intestazioni in messaggi inviati per e-mail o su newsgroup.
- Danneggiare i nodi di rete o i servizi di rete o limitare, disabilitare, interrompere o impedire in altro modo la capacità di Cuvify di monitorare o rendere disponibile il servizio.
- Intraprendere qualsiasi azione al fine di ottenere servizi a cui l’utente non ha diritto.
Le violazioni alla sicurezza dei sistemi o della rete possono comportare responsabilità civili o penali. Cuvify esaminerà con attenzione i casi che possono implicare tali violazioni e potrebbe coinvolgere e collaborare con le forze dell’ordine per perseguire gli utenti (Clienti o meno) coinvolti in queste violazioni.
Cuvify srl dichiara fin da ora di non svolgere alcuna attività di controllo, mediazione e vigilanza sui contenuti immessi dal Cliente. Per questo motivo, non esercitando alcun controllo preventivo, non è posto a carico di Cuvify srl alcun obbligo di provvedere alla cancellazione dei contenuti ritenuti offensivi, discutibili o per qualsiasi ragione illeciti, pur riservandosi tale facoltà.
6. Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità.
- L’UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI UTILIZZARE IL SITO WEB A PROPRIO RISCHIO E DISCREZIONE. CUVIFY, LE SUE AFFILIATE E I RELATIVI DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI DI CONTENUTI ESTERNI O LICENZIATARI NON GARANTISCONO IL FUNZIONAMENTO CONTINUATIVO DEL SITO O L’ASSENZA DI ERRORI. NON FORNISCONO ALTRESÌ ALCUNA GARANZIA IN MERITO AI RISULTATI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DEL SITO O ALL’ACCURATEZZA O AFFIDABILITÀ DI EVENTUALI INFORMAZIONI, SERVIZI O MERCE FORNITI ATTRAVERSO IL SITO WEB.
- IL SITO WEB VIENE FORNITO COSÌ COM’È SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, SIANO ESSE ESPLICITE O IMPLICITE, COMPRESE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO. INOLTRE, NON VIENE OFFERTA ALCUNA GARANZIA IN RELAZIONE AL RISULTATO OTTENUTO DALL’USO DEL SITO WEB. Cuvify srl farà ogni ragionevole sforzo per garantire all’utente l’accesso continuo e senza interruzioni ai contenuti e servizi ma non potrà, in nessun caso, essere considerata responsabile qualora uno o più dei servizi erogati o dei contenuti posti a disposizione dell’utente gratuitamente risultino temporaneamente inaccessibili.
L’Utente prende atto ed accetta che Cuvify srl possa interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione straordinaria legati a fatti eccezionali e non prevedibili. Cuvify srl non sarà ritenuta responsabile per interruzioni parziali o totali del servizio dovute ad attività e/o inerzia di altro fornitore.
- IN NESSUN CASO CUVIFY O QUALSIASI SOGGETTO FISICO O GIURIDICO COINVOLTO NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O DISTRIBUZIONE DEL SITO WEB O DEL CONTENUTO QUI INCLUSO, POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER CONTRATTO, PER ILLECITO (ANCHE PER SUA STESSA NEGLIGENZA) O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE (COMPRESA LA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA) PER DANNI, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI, EMERGENTI O SIMILI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITA DI PROFITTI O ENTRATE, PERDITA DI UTILIZZO O ALTRA PERDITA ECONOMICA SIMILE, DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SITO WEB. CON LA PRESENTE, ACCETTI CHE LE CLAUSOLE DI QUESTA SEZIONE SIANO VALIDE PER TUTTO L’UTILIZZO E IL CONTENUTO DEL SITO WEB. QUALORA LA LEGGE IN VIGORE NON CONSENTISSE LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI ACCIDENTALI O EMERGENTI, LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE SOPRA MENZIONATE NON SARANNO APPLICABILI AL TUO CASO. CIONONOSTANTE, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI CUVIFY VERSO L’UTENTE PER TUTTI I DANNI, LE PERDITE E LE AZIONI SIA PER CONTRATTO, ILLECITO (COMPRESA LA SUA STESSA NEGLIGENZA) O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE (COMPRESA LA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA) POTRÀ SUPERARE L’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE, SE RICHIESTO, PER ACCEDERE AL SITO WEB.
- LA DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA SI APPLICA A EVENTUALI DANNI O LESIONI CAUSATI DA MANCATA ESECUZIONE, ERRORI, OMISSIONI, INACCURATEZZA, INTERRUZIONI, ELIMINAZIONI, DIFETTI, RITARDI NEL FUNZIONAMENTO O NELLA TRASMISSIONE, VIRUS INFORMATICI, GUASTI NELLA LINEA DI COMUNICAZIONE, FURTO, DISTRUZIONE OPPURE CONSULTAZIONE, ALTERAZIONE O USO NON AUTORIZZATI DEL SITO WEB, SIANO ESSI DOVUTI A INADEMPIENZA AL CONTRATTO, COMPORTAMENTO IMPROPRIO (COMPRESA LA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA), NEGLIGENZA O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA D’AZIONE. L’UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI SOLLEVARE CUVIFY DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ LEGATA ALLA CONDOTTA DIFFAMATORIA, OFFENSIVA O ILLEGALE DI ALTRI UTENTI O DI TERZI E DIASSUMERSI OGNI RESPONSABILITÀ PER I RISCHI DI LESIONI DERIVANTI DA QUANTO MENZIONATO SOPRA.
7. Monitoraggio
Cuvify ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare il contenuto del Servizio comprese le conversazioni, i commenti, le recensioni ed il forum, per determinare la conformità alle presenti Condizioni d’uso o a qualsiasi regola operativa definita da Cuvify e per ottemperare a leggi, normative o richieste governative autorizzate. Cuvify si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere il materiale inoltrato o pubblicato sul servizio. Fatto salvo quanto qui specificato, Cuvify potrà anche rimuovere il materiale che, a suo giudizio, viola le clausole qui menzionate, l’INFORMATIVA SUL CONTENUTO o che sia in altro modo opinabile. Anche se Cuvify si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, qualsiasi materiale pubblicato, Cuvify non è tenuto a eliminare il materiale che l’utente ritiene discutibile o offensivo.
8. Manleva
Con la presente, acconsenti a difendere, indennizzare e sollevare Cuvify, le sue affiliate e i rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti e agenti da qualsiasi rivendicazione, richiesta, danno, costo, responsabilità, perdita e spesa (comprese le parcelle ragionevoli di avvocati) derivanti dal tuo utilizzo del Servizio.
9. Marchi commerciali
Cuvify e le parole correlate, i nomi di domini e i loghi sono marchi commerciali e di proprietà di Cuvify srl. Tutti gli altri marchi commerciali, i nomi di prodotto e i nomi o i loghi di aziende qui citati appartengono ai rispettivi proprietari.
10. Contenuto di terzi
Cuvify ha lo stesso controllo editoriale sul contenuto che possono avere una biblioteca pubblica, un negozio di libri o un’edicola. Qualsiasi opinione, suggerimento, dichiarazione, servizio, offerta o altra informazione o contenuto espresso o reso disponibile da terzi, compresi i fornitori di contenuti e gli utenti, è ascrivibile al rispettivo autore o distributore e non a Cuvify. In molti casi, il contenuto disponibile attraverso il servizio rappresenta le opinioni e i giudizi del rispettivo fornitore di contenuti o utente. Cuvify non promuove e non si assume alcuna responsabilità in merito ad accuratezza e affidabilità di opinioni, suggerimenti o dichiarazioni forniti sul Servizio da altri che non siano rappresentanti autorizzati di Cuvify che agiscono nella loro veste ufficiale.
11. Dominio pubblico
Alcune delle opere letterarie offerte dal Servizio sono state identificate come di pubblico dominio. Cuvify non verifica l’esattezza delle denominazioni di pubblico dominio e non è responsabile per eventuali danni che possano derivare dal download o altro uso di tali opere letterarie da parte tua. Se non risiedi nella giurisdizione relativamente alla quale è stata eseguita la denominazione di dominio pubblico, sarà tua responsabilità controllare le leggi del paese di residenza prima di scaricare o accedere a tali opere letterarie.
12. Varie
Il Servizio è accessibile da tutta Italia e da altri paesi in tutto il mondo. Siccome in ognuna di queste giurisdizioni sono in vigore leggi che possono differire da quelle Italiane, accedendo al Servizio da un paese al di fuori dell’Europa, l’utente accetta che tutte le questioni relative all’accesso o all’uso del Servizio o qualsiasi altro sito web con un link ipertestuale, sono disciplinate dalle leggi della Repubblica Italiana applicabili. Si accetta inoltre e ci si sottopone alla giurisdizione e al foro competente di Lecce, in via esclusiva, per ogni controversia che dovesse insorgere.
Cuvify si riserva il diritto di visualizzare pubblicità e offerte sulla piattaforma. Tali pubblicità e offerte possono essere visualizzate quando il dispositivo è spento o in standby, nella parte finale della schermata Home, come salvaschermo o attraverso altre aree dell’interfaccia utente in base a quanto deciso da Cuvify. Inoltre, l’Utente prende atto, riconosce ed accetta che la Società potrà liberamente esporre link sponsorizzati e/o banners e/o comunque svolgere, senza limitazione alcuna, attività di natura promozionale, pubblicitaria e/o di comunicazione
Cuvify si riserva il diritto di modificare il software di qualsiasi dispositivo Cuvify, tra cui miglioramenti, correzioni di bug, ecc, in qualsiasi momento e a esclusiva discrezione di Cuvify.
Ultimo aggiornamento dicembre 2018
Condizioni e Termini per gli utenti “Scrittori”
Le presenti condizioni e termini sono aggiuntivi rispetto alle condizioni e termini generali già accettate e che qui si intendono richiamate e conosciute.
1. Oggetto del contratto.
1.1. Cuvify srl si impegna a fornire allo Scrittore i seguenti servizi:
1.1.1. accesso ed utilizzo della piattaforma Cuvify per il caricamento di ebook in formato .ePub da parte dello Scrittore e messo a disposizione degli altri utenti registrati sulla piattaforma. Lo Scrittore può essere solo un Utente maggiorenne e deve essere il legittimo titolare di tutti i diritti su ogni ebook caricato dallo Scrittore stesso sulla Piattaforma oppure l’ebook dovrà essere in pubblico dominio.
L’utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all’utente resta di sua proprietà.
Quando l’utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede a Cuvify (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche se l’utente smette di utilizzare i nostri servizi.
1.1.2. accesso ed utilizzo della piattaforma per l’offerta in vendita attraverso lo Store e/o altre librerie online.
1.1.3. assistenza tecnica a mezzo web, email e telefono allo Scrittore nell’utilizzo di caricamento dei dati relativi ai titoli da pubblicare tramite Cuvify.
1.1.4. conversione, opzionale e su richiesta esplicita dello Scrittore, in formato digitale ePub dei titoli dello Scrittore indicati volta per volta a Cuvify. Le specifiche tecniche del “file” originario che deve essere sottoposto a Cuvify ai fini della sua conversione, nonché le specifiche in cui Cuvify convertirà il detto file, sono le seguenti: ciascun titolo sarà convertito al formato ePub, così come definito dalle specifiche del consorzio IDPF (www.idpf.org) al momento della firma del presente Accordo. In particolare, i file ePub consegnati saranno validati, all’atto del caricamento, tramite lo strumento di validazione utilizzato dalla piattaforma.
Il File della copertina deve essere in formato JPG o PNG, delle dimensioni di almeno 600×800 pixel alla risoluzione di almeno 72 dpi.
I file PDF, sorgente e copertina dovranno avere tutti lo stesso nome, in modo che siano immediatamente identificabili.
Tutte le immagini, compresa la copertina, contenute nell’ePub saranno ottimizzate per consentire la minimizzazione della dimensione complessiva del file, in modo da rendere più rapido il download da parte dei clienti finali.
I file consegnati saranno completamente aperti e non criptati, quindi liberamente esaminabili, modificabili e integrabili da parte dell’Editore.
2. Condizioni e termini dei servizi di accesso e utilizzo della piattaforma
2.1. Cuvify offrirà allo Scrittore l’accesso e l’utilizzo della propria piattaforma per la pubblicazione degli ebook sulla piattaforma stessa. L’unico formato consentito per il caricamento degli ebook è “.epub”.
2.2. Qualora lo Scrittore non intenda procedere per suo conto al caricamento dei propri ebook, potrà richiedere il servizio di caricamento, inviando una richiesta di preventivo all’indirizzo assistenza@cuvify.it.
3. Responsabilità – Dichiarazioni e garanzie rilasciate dallo Scrittore – Manleva ed indennizzo.
Lo Scrittore prende atto e riconosce che il Servizio è reso accessibile ed offerto “as is” e “as-available” e, in generale, senza garanzia di compatibilità ad uno scopo dello Scrittore e, inoltre, senza alcuna garanzia in merito al fatto che ciascun Servizio corrisponda ai requisiti di altri analoghi servizi resi da altre imprese sul mercato e/o alle aspettative dello Scrittore.
Cuvify si impegna a porre in essere ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la piena operatività dei Servizi. Lo Scrittore prende atto e riconosce che, tuttavia, potranno verificarsi interruzioni per manutenzione e/o interventi tecnici, che, per quanto possibile e salvo cause di forza maggiore, verranno comunque preventivamente comunicati all’Utente.
L’Utente accetta che Cuvify non offre alcuna garanzia circa i risultati ottenibili tramite i Servizi.
3.1. Lo Scrittore assume l’esclusiva responsabilità verso terzi inerente la proprietà intellettuale e i diritti di utilizzazione economica relativa agli ebook da lui caricati attraverso la piattaforma. Lo Scrittore dichiara e garantisce che la pubblicazione dei propri ebook non viola diritti sulla proprietà intellettuale di soggetti terzi.
In relazione a detti ebook ed a tutti i loro contenuti, ivi inclusi la copertina, quelli grafici, fotografici, video, o sonori, ecc., lo Scrittore dichiara e garantisce di disporre, e di continuare a disporre per tutta la durata del presente accordo, di ogni necessario diritto di utilizzazione economica, inclusi, per esempio, il diritto di pubblicazione, di riproduzione, di distribuzione, di comunicazione e il diritto di noleggio dell’ebook e dei suoi contenuti, in Italia e all’Estero, nonché tutti i diritti secondari e connessi, a riguardo restando cura esclusiva dello stesso Scrittore il fornire, all’interno dell’ebook stesso, ogni indicazione e avvertenza riguardanti le licenze che intenderà concedere ed a tutela dei propri interessi e diritti. Lo Scrittore si impegna a manlevare e tenere indenne Cuvify, i suoi amministratori, dipendenti, affiliati e collaboratori, a semplice richiesta di Cuvify, da qualsivoglia pretesa di terzi a qualsiasi titolo avanzata, inerente alla proprietà intellettuale e ai diritti di utilizzazione economica nonché al diritto morale relativi all’ebook e ai suoi contenuti, derivante dalla violazione o dalla erroneità delle predette dichiarazioni e garanzie. La manleva e l’indennizzo dovuto riguardano ogni pregiudizio economico, di immagine e reputazionale, ivi inclusi quelli per danni o altri pagamenti a terzi, costi interni e spese legali, multe o sanzioni.
3.2. Cuvify informerà lo Scrittore qualora venisse a conoscenza, anche a seguito di contestazioni o rivendicazioni da parte di soggetti terzi, della possibile illiceità degli ebook caricati dallo Scrittore, in contrasto con le dichiarazioni e garanzie rilasciate dallo Scrittore stesso. In tal caso Cuvify si riserva il diritto di sospendere immediatamente, cautelativamente e sino al definitivo chiarimento delle contestazioni, l’utilizzo della piattaforma per la pubblicazione degli ebook, fermo quanto previsto dal presente paragrafo in termini di garanzia, responsabilità e manleva da parte del medesimo Scrittore. Lo Scrittore è tenuto a prestare ogni collaborazione diretta al più sollecito chiarimento, anche nei confronti dei terzi reclamanti, con riguardo alle contestazioni emerse, essendo inteso che Cuvify avrà la facoltà, a sua discrezione, di fornire ai terzi tutte le informazioni e i dati commerciali relativi alla distribuzione degli ebook oggetto di contestazione.
3.3. Lo Scrittore dichiara e garantisce che gli ebook, le copertine e tutti i loro contenuti, non saranno illegali, non saranno spam, e non conterranno materiale, dati e/o, informazioni illegali o contrari ai termini e alle condizioni contrattuali richieste dai web store, ovvero contenuto contrario alla morale, al buon costume, e /o all’ordine pubblico, né avranno contenuto contrario alle leggi sulla tutela dei dati personali, pornografico, pedopornografico e/o comunque, contenuto osceno, diffamatorio, abusivo, o contenuto di tipo discriminatorio o offensivo in relazione alle religioni, razze, genere sessuale, la nazionalità e, più in generale, contenuti offensivi per i terzi. Lo Scrittore si impegna a manlevare e tenere indenne Cuvify, i suoi amministratori, dipendenti, affiliati e collaboratori, a semplice richiesta di CUVIFY, da qualsivoglia pretesa di terzi a qualsiasi titolo avanzata, derivante dalla violazione o dalla erroneità delle predette dichiarazioni e garanzie di cui al presente punto. La manleva e l’indennizzo dovuto riguardano ogni pregiudizio economico, di immagine e reputazionale, ivi inclusi quelli per danni o altri pagamenti a terzi, costi interni, spese legali, multe o sanzioni.
Cuvify si riserva la possibiltà di creare apposite aree ad accesso ristretto ove rendere disponibili i contenuti vietati ai minori.
3.4. Cuvify informerà lo Scrittore qualora venisse a conoscenza, anche a seguito di contestazioni o rivendicazioni da parte di soggetti terzi, della possibile illiceità degli ebook caricati dall’Editore, in contrasto con le dichiarazioni e garanzie rilasciate dall’Editore stesso al punto 5.3. In tal caso l’Editore si impegna a sospendere immediatamente, cautelativamente e sino al definitivo chiarimento delle contestazioni, l’utilizzo della piattaforma il caricamento degli ebook, fermo quanto previsto al presente paragrafo in termini di garanzia, responsabilità e manleva da parte del medesimo Scrittore. Lo Scrittore sarà tenuto a prestare a CUVIFY ogni collaborazione diretta al più sollecito chiarimento, anche nei confronti dei terzi reclamanti, con riguardo alle contestazioni emerse, essendo inteso che CUVIFY avrà la facoltà, a sua discrezione, di fornire ai terzi tutte le informazioni e i dati commerciali relativi alla distribuzione degli ebook oggetto di contestazione.
3.5. Le parti si danno reciprocamente atto che il presente contratto, salvo quanto da esso espressamente previsto e necessario per la sua esecuzione, non prevede, né implica, alcuna cessione o licenza dei diritti di utilizzazione economica relativamente agli ebook e alla proprietà intellettuale e industriale rispettivamente dello Scrittore e di CUVIFY. Qualora nella fornitura dei servizi, gli ebook o altro materiale caricato sulla piattaforma dovessero riportare il logo o il marchio di CUVIFY o altri marchi e segni distintivi di proprietà o nella disponibilità di CUVIFY stessa, tali menzioni non devono intendersi quale implicita licenza d’uso del marchio CUVIFY di altri marchi di proprietà o nella disponibilità della stessa. CUVIFY è proprietaria e potrà disporre dei dati, metadati e delle informazioni commerciali generate dal caricamento degli ebook tramite la piattaforma e da ogni trattamento degli stessi dati, metadati e informazioni. Lo Scrittore è al corrente che tecnologia, software, contenuti digitali, loghi, marchi commerciali, marchi registrati e in genere qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e industriale, di cui CUVIFY è titolare, non sono e non saranno trasferiti o dati in licenza per mezzo di questo contratto.
3.6. Resta a carico dello Scrittore ogni adempimento di legge relativo alla pubblicazione delle opere in formato ebook, della quale lo Scrittore resta pienamente ed esclusivamente responsabile, ivi inclusi gli obblighi di deposito legale, e gli obblighi fiscali.
4. Durata dell’accordo
4.1. L’accordo concluso dallo Scrittore con CUVIFY per l’erogazione dei servizi è a tempo indeterminato, salve le ipotesi di cui al paragrafo che segue.
4.2. lo Scrittore ha in qualsiasi momento facoltà di comunicare la propria decisione di recedere dal contratto, con o senza giusta causa, rimuovendo il proprio ebook dalla piattaforma.
4.3. Cuvify ha in qualsiasi momento facoltà di comunicare la propria decisione di recedere dal contratto, con o senza giusta causa, dandone semplice preavviso di 30 (trenta) giorni, anche mediante un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica dello Scrittore fornito all’atto della registrazione.
4.4. Resta inteso tra le parti che la comunicazione di recesso obbligherà le parti stesse a compiere quanto possibile per il conseguente recesso dai rapporti con eventuali terzi.
4.5. Le parti potranno anche decidere il recesso dalle prestazioni di uno soltanto o di alcuni dei servizi, da esercitarsi con le stesse modalità previste per il recesso dell’intero rapporto.
5. Risoluzione dell’accordo
5.1. In caso di inadempimento delle obbligazioni nascenti dal presente accordo, quella tra le parti che lamenti detto inadempimento può dichiarare la risoluzione del contratto stesso nel caso in cui la parte inadempiente non abbia posto rimedio alla violazione entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione di contestazione dell’inadempimento effettuata dall’altra parte. CUVIFY ha la facoltà di risolvere immediatamente il contratto, o di sospendere l’esecuzione di taluno o tutti i propri servizi, nei casi di violazione da parte dello Scrittore degli impegni, dichiarazioni o garanzie assunto.
6. Permanenza dei diritti acquisiti dagli utenti finali
6.1. Resta inteso tra le parti che dopo lo scadere del presente contratto o in qualunque caso di risoluzione anticipata dello stesso e quindi anche oltre i termini della sua durata, sono fatti salvi i diritti degli utenti finali che abbiano lecitamente acquistato diritti o facoltà inerenti agli ebook nel periodo in cui il presente contratto ha trovato esecuzione. Pertanto, lo Scrittore autorizza CUVIFY a conservare e trasmettere via internet una copia dell’ebook anche dopo la risoluzione ed oltre i termini di durata del contratto ed a garantire l’esercizio delle facoltà relative all’ebook stesso, come ad esempio il download, da parte degli utenti che abbiano acquisito tali facoltà prima della cessazione del contratto stesso, ovvero per poter offrire agli utenti i servizi post-vendita. Lo Scrittore autorizza analoghe facoltà agli intermediari e alle librerie online attraverso i quali, nel periodo di vigenza del presente contratto sia intervenuta la distribuzione degli ebook.
7. Manutenzione e innovazione della piattaforma e dei collegamenti informatici.
7.1. Lo Scrittore è consapevole che nell’erogazione dei servizi potrà verificarsi l’eventuale temporanea inattività della piattaforma dovuta a interventi tecnici, manutenzione, aggiornamento dei software, sostituzione dell’hardware, instabilità o disconnessione dei collegamenti con gli apparati dello Scrittore, ivi comprese quelle della stessa CUVIFY. Resta inteso che potranno esserci eventuali temporanei disservizi, ritardi o malfunzionamenti relativi al collegamento della piattaforma con uno o più librerie online, ivi comprese quelle della stessa CUVIFY, dovuti a ritardi nei collegamenti internet o malfunzionamenti derivanti da disfunzioni di soggetti terzi.
8. Obblighi di buona fede nell’interpretazione ed esecuzione dell’accordo – Integrazione del medesimo.
8.1. Considerata la natura innovativa dei servizi contemplati dal presente accordo, le Parti si danno reciprocamente atto che nel corso della durata del medesimo le Parti stesse si adopereranno, in buona fede e con obbligazione di salvaguardia dei reciproci interessi nella sua esecuzione e per apportarvi ogni ragionevole integrazione dettata da motivi tecnici, innovazioni legislative, novità nelle prassi applicative di obblighi fiscali, ecc.
9. Accettazione delle condizioni e termini per la prestazione di servizi – Conclusione dell’accordo.
9.1. La richiesta di registrazione dell’account della piattaforma elettronica, con l’inserimento dei dati forniti dallo Scrittore richiesti dai moduli on line, costituisce accettazione delle presenti condizioni e termini.
Lo Scrittore dovrà ben custodire e non potrà trasmettere a terzi le credenziali di accesso, che sono strettamente personali.
9.2. Con il perfezionamento della procedura di registrazione sulla piattaforma elettronica, lo Scrittore confermerà di aver attentamente esaminato ed accettato tutte le condizioni, i termini e le modalità di utilizzo dei servizi di cui al presente documento.
9.3. In sede di registrazione per i servizi e per tutta la durata del rapporto, lo Scrittore si impegna a fornire i suoi dati personali, in modo accurato e completo, nonché ogni variazione degli stessi, necessaria per la fatturazione o per qualsiasi altra obbligazione fiscale o contrattuale.
9.4. Tutte le comunicazioni di Cuvify nei confronti dello Scrittore dovranno essere effettuate all’indirizzo fornito in sede di registrazione o presso la sede legale dello Scrittore.
Ultimo aggiornamento dicembre 2018